Realizzare i propri sogni (2): La perseveranza della Forza

Ecco il secondo articolo di questa serie in cui utilizzo i Tarocchi per aiutare me stessa e tuttə coloro che leggono il mio blog a realizzare i propri sogni! Se nel primo articolo ho preso le Stelle come modello di riferimento per spiegare la mentalità da cui parte la realizzazione di un sogno, in questo articolo parlerò del secondo passo da fare: agire...ma come ci dice l'Arcano VIII (8) [in alcuni mazzi XI(11)].
Come mai ho scelto proprio La Forza per questo scopo? Semplice: Ho spiegato, precedentemente, che le Stelle rappresentano la nostra motivazione, la quale ci aiuta a tenere a mente lo scopo, il perché ci stiamo mettendo in gioco. Tuttavia, la motivazione da sola non basta... quante volte ci ritroviamo ad evitare o a procrastinare una certa attività perché ci manca la motivazione? Proprio qui entra in gioco la nostra disciplina, la nostra Forza (mentale).
Analogamente, le Stelle ci dicono di pensare, di immaginare e di sentirci come se il nostro sogno si fosse realizzato (rappresentando il nostro stato emotivo) ma la Forza ci dice di agire, di comportarci come se noi stessimo realizzando quel sogno, come se stessimo diventando quella versione di noi, plasmando la nostra percezione di noi stessə nella persona che stiamo creando.
Come fatto per il precedente articolo, spiegherò brevemente la simbologia della Forza e poi lascerò una stesa ispirata da questo arcano.

Nella carta della Forza, la protagonista è una donna ,dotata di virtù quali la compassione, la gentilezza, la dolcezza e la calma. Essa doma senza alcuno sforzo un leone, come a rappresentare che la disciplina non deriva dal sopprimere i propri istinti animaleschi ma dal dominarli tramite la compostezza interiore. In questo caso, la delicatezza "femminile" domina la selvatichezza maschile. Sostanzialmente, questa carta rappresenta un "matrimonio alchemico" tra i due archetipi maschile e femminile.
Inoltre, la donna illustrata in questa lama non è nuda (a differenza della carta delle Stelle) ma vestita di bianco, in quanto simboleggia la purezza, la consapevolezza spirituale e uno stato di coscienza più alto. Attorno alla sua vita si trovano delle ghirlande di fiori, le quali rappresentano la fioritura del proprio potere personale e la bellezza di quando si coltivano le proprie passioni.
L'ultimo simbolismo di cui ho deciso di parlare è il simbolo dell'infinito sospeso sopra la testa della donna. Esso ci dice che il nostro potenziale è infinito e giace sempre dentro di noi, aspetta solo di essere risvegliato.
Ma quindi cosa ci insegna questa lama? Come possiamo prendere esempio da essa? La Forza ci insegna la determinazione e la perseveranza ci aiutano ad allineare le nostre azioni con i nostri obbiettivi, permettendoci di avvicinarci di più alla meta, di imparare dai nostri "errori"(=esperienze) e di vedere il risultato a lungo termine: La costanza non sta necessariamente nell'eseguire una determinata attività tutti i giorni, ma nell'osservare un miglioramento nel lungo termine. Es: Quante volte hai dedicato del tempo al tuo sogno in più rispetto allo scorso mese?
Qui sotto, trovate una stese personalizzabile e modificabile come meglio credete che può esservi utile!

Se sei arrivatə fino a qui, ti trovi alla fine di questo articolo. Grazie di avergli dedicato la tua attenzione e il tuo tempo. Ci vediamo presto con un altro articolo <3